EDIPO

EDIPO

EDIPO, all’anagrafe Fausto Zanardelli è un cantautore Gardesano. Le sue canzoni sono sempre caratterizzate da un minuzioso lavoro di ricerca nella stesura dei testi con cui riesce a fotografare la sua vita e la società in poche ma efficaci battute. Dopo aver conquistato il consenso univoco della critica con il suo primo lavoro solista autoprodotto “Hanno ragione i topi”, Edipo si e’ messo subito al lavoro per il suo secondo disco, “Bacio Battaglia”, uscito per Foolica Records all’inizio del 2012 che ha consolidato le aspettative sull’artista.

A settembre del 2012 l’incontro con Dargen D’amico da cui è nato il brano “Adolescenza k.o.”, incontro che poi si e’ trasformato in un sodalizio visto che Edipo è entrato a far parte della scuderia di “Giada Mesi”, label discografica dello stesso D’Amico. Nel 2014 Sempre Giada Mesi ha poi prodotto il terzo album del cantautore, “Preistorie di tutti i giorni”, per poi affidarne l’uscita alla major Universal Music Italia.

Nelle canzoni di Edipo si ritrova un gusto tutto italiano, classico dei cantautori sessanta/ settanta, unito e contrastato da quella schiettezza e quell’uso della metrica di chi ha fatto propri i dettami della musica rap e li riutilizza a modo suo decontestualizzandoli.

Edipo è un poeta contemporaneo e romantico, un cantautore che diverte, appassiona e fa riflettere.

 

 

Project